Accedi    |    Registrati
Rabbia
Nik (martedì 13 agosto 2013) Categoria: Rabbia
Mentalità dura da cambiare.
Stasera il tg. nazionale ha trasmesso (ancora) la notizia di quell'adolescente che si è tolta la vita perchè omosessuale. Un evento questo, che mi ha turbato. Personalmente non ho niente contro coloro che usiamo definire "diversi". Diversi da che? Diversi da chi? Possibile mai che dopo oltre 40anni che l'uomo ha messo piede sulla luna, dopo tutte le lotte per l'uguaglianza di religione, di orientamento politico, di ceto, di professione e quant'altro ancora non si riesce a debellare una macchia della nostra società rappresentata dall'essere omosessuale? Basta, basta additare o beffeggiare coloro che non hanno il nostro orientamento sessuale. Basta con questa mentalità medioevale, arcaica, balorda, squallida. Ci siamo liberati, dopo centinaia di anni di dittature che hanno causato milioni di vittime ma non siamo riusciti ad accettare persone che sono attratti ed inclini verso il medesimo sesso. Ma che c'è di male? Perche' loro devono essere definiti diversi da chi è attratto dal sesso opposto? Se la natura (perche' a mio modesto avviso è la natura a decidere) porta e conduce al desiderio sessuale, allora noi ( i normali... i sani...) dobbiamo ritenerci dei fortunati??? Ma gli ignoranti, gli stupidi sono di ogni paese, soprattutto qui al sud dove gli omosessuali sono derisi e, per certi versi, calunniati perseguitati quasi come gli ebrei in Germania. Non ci sono stelle gialle da mettere sulle giacche o i cappotti ma peggio!!! Una mentalita' da cambiare totalmente ma che, con il passar degli anni, ancora non vede luce. Sono amareggiato per quel povero ragazzo che si è ucciso, sono amareggiato e rabbioso. Non si può decidewre di farla finitra perche' attratti dallo stesso sesso. Siamo barbarii, anzi peggio. Barbari e ripeto, ignoranti. Nemmeno nell'antichita' capitavano questi avvenimenti tragici che sconvolgono intere famiglie solo perche la "società" ancora è rimasta ferma al palo in tema di sessualita'. Certo, nel mondo, in diversi paesi è ammesso il matrimonio tra persone dello stesso sesso ma...se provo a pensare che nella mia citta', due uomini o due donne vivono insieme, beh devo ammettere che costoro non avrebbero vita facile. Intanto una ragazzo ha deciso di andarsene; un ragazzo che aveva tutta la vita davanti a sè, tutto un mondo ancora da scoprire e vivere come tutti noi. Ha deciso che non valeva la pena continuare a stare su questo mondo perchè omosessuale. Non lo tollero!!!!!!!
Segnala abuso


2d2a10b1f0c952fc03e03a5150214c2a
dora (martedì 13 agosto 2013)
Hai ragione, Nik. E' così triste pensare che un essere umano possa essere ghettizzato,per il suo orientamento sessuale. Non perchè è un delinquente, un bruto, un ladro, ma perchè AMA in modo diverso dal comune..... Duemila anni fa (epoche nelle quali si scannavano con estrema disinvoltura), la sessualità di ciascuno era considerata un fatto del tutto privato. Così nobili e imperatori, non disdegnavano diciamo così "approcci" amorosi con entrambi i sessi. Non era peccato (quello del peccato è un concetto di derivazione cristiana, purtroppo!).
Perciò riflettete: i romani, i greci....erano più tolleranti di noi così detti "moderni"!!!! Ma si potrà??
dora (martedì 13 agosto 2013)
Notte a tutti. Domani farò tardi.
Assunta (mercoledì 14 agosto 2013)
01:50 del 14-08-2013
Io penso che sia soltanto questione oltre che di arretratezza, anche di cattiveria verso il prossimo. Abbiamo la brutta abitudine di giudicare sempre gli altri, sempre alla ricerca di qualcuno su cui accanirsi per sentirsi forti, ma è semplicemente profonda ignoranza, poca cultura. Dall'altra parte però, c'è una nuova generazione di ragazzi deboli, che mal sopportano le angherie e quindi giungono ad atti estremi, una volta per un non nulla si faceva una sana "scazzottata" e tutto finiva li, oggi per una discussione si tira fuori il coltello, si uccide con una facilità estrema, come se la vita fosse senza valore. Noto con dispiacere che l'era moderna è costellata di violenza, verso tutto e verso tutti, Il seme di Caino sta prendendo sempre più piede e penso con tristezza, che ancora non abbiamo visto nulla.
Buona notte Nik, buonanotte Dora.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0